Omologazione e misure pneumatici – che cos'è e perché è importante?

Omologazione e misure pneumatici – che cos'è e perché è importante?

Puoi usare qualsiasi pneumatico per qualsiasi auto, purché il diametro del cerchio sia adatto? No – non è così semplice. Non tutti gli pneumatici sono autorizzati ad essere usati con ogni auto. Bisogna stare attenti alla scelta della misura dei pneumatici. Questa cosa è particolarmente importante per gli pneumatici ribassati, ad esempio gli pneumatici con rapporto d'aspetto ridotto (e.g. serie <=45), che sono estremamente popolari tra i conducenti che amano un look sportivo. Prima di acquistare questi pneumatici, è necessario scoprire se sono davvero approvati per l'auto. Gli pneumatici giusti giocano un ruolo importante per quanto riguarda la sicurezza. È qui che entra in gioco l'omologazione degli pneumatici.

L'omologazione degli pneumatici ti permette di capire quali pneumatici possono essere utilizzati con la tua auto. L'omologazione degli pneumatici può essere conosciuta anche come un certificato di conformità. Sei stai per acquistare dei nuovi pneumatici per effettuare un cambio gomme è bene che tu conosca già la terminologia. Ma dove puoi trovare queste informazioni sulla tua auto? Sono presenti sulla marcatura penumatici?

Barum. Un brand Continental.
La qualità che conviene.

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.