Il profilo progettato per per rispondere a condizioni invernali garantisce una guida sicura, in quanto la buona aderenza sulla neve ottimizza il contatto con il manto stradale, una migliore trazione e spazi di frenata ridotti.
Su strade bagnate, il pneumatico drena efficacemente l'acqua dal battistrada, migliorando l'impronta e il contatto con la superficie stradale. Ciò garantisce prestazioni bilanciate e sicure su superfici bagnate.
La struttura del battistrada ottimizzata per il comfort riduce al minimo il rumore. Il basso livello di rumorosità comporta minore stress per il conducente e gli altri passeggeri e favorisce un viaggio più confortevole.
L’indice di aderenza sul bagnato riflette il livello di prestazione dello pneumatico in condizioni di fondo bagnato con una classificazione che va da A a E. Una classe elevata significa spazi di frenata brevi su strade bagnate.
Una ridotta resistenza al rotolamento fa risparmiare carburante e riduce le emissioni di CO2. La classificazione dell’efficienza in termini di consumi può variare da A (miglior efficienza dei consumi) a E (peggior efficienza dei consumi). Il consumo di carburante gioca un ruolo importante dal punto di vista economico ed ecologico. Un basso consumo di carburante riduce l'inquinamento del veicolo, in particolare dei veicoli pesanti.
L’indice di rumorosità misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. L'etichetta mostra il livello di rumorosità classificato in classi da A a C.
Oltre all'etichetta standard, ci sono anche icone - se applicabili - relative alle prestazioni in condizioni invernali severe (simbolo 3PMSF) e/o all'aderenza su strade ghiacciate (solo pneumatici per autovetture/C1).
Con il generatore di etichette UE, puoi accedere ai valori delle etichette specifiche per i tuoi pneumatici Continental.
Per ulteriori dettagli sulla nuova etichetta UE per gli pneumatici (2020/740) cliccare qui.